RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE PER L'AMBIENTE E IL TERRITORIO
Penta Progetti svolge attività di bonifica “chiavi in mano” organizzando e attuando la bonifica di siti potenzialmente contaminati quali depositi di carburante, punti vendita carburante e parchi serbatoi al servizio di aziende manifatturiere, pubbliche amministrazioni.
Pianifichiamo e coordiniamo tutte le attività necessarie per lo svolgimento di audit ambientali riguardanti il suolo ed il sottosuolo e per la caratterizzazione di siti contaminati.
La Penta Progetti è iscritta all’Albo Gestori Ambientali, nella Categoria 9 in classe D, “Bonifica di siti”, e nella Categoria 8 in classe F, “Attività di intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi”.
Nell’ambito dei progetti di ingegneria Penta Progetti svolge la caratterizzazione geotecnica e geomeccanica del sottosuolo e degli ammassi rocciosi secondo la normativa vigente (D.M. 17/01/2018), andando pertanto a determinare:
La geotermia (cosiddetta a “bassa entalpia”) sfrutta il sottosuolo come serbatoio dal quale estrarre calore durante la stagione invernale ed al quale cederne durante la stagione estiva.
Infatti la temperatura del terreno già a pochi metri di profondità, si mantiene costante durante l’arco dell’anno.
Allo scopo di adempiere a quanto previsto dalla normativa vigente, Penta Progetti fornisce il proprio know-how per:
Penta Progetti fornisce i necessari supporti tecnici relativamente a: